Continua la tua routine di allenamento mentre sei stressato.
Devi capire come mantenere il tuo equilibrio e andare avanti di fronte a circostanze difficili della vita. Oggi voglio condividere con voi una storia personale che ha comportato uno scenario impegnativo che mi ha portato a non mangiare e rimanere inattivo per diversi giorni. Mi ha aiutato a riconoscere l'importanza del benessere emotivo nel raggiungimento dei nostri obiettivi di fitness e salute. Anche quando affrontiamo difficoltà nella vita, abbiamo ancora bisogno di mangiare, fare esercizio fisico e mantenere un sano equilibrio. Essere attivi aumenterà i tuoi buoni sentimenti durante i periodi di stress e sono sempre il primo a consigliarlo agli altri, ma mi sono appena reso conto che non stavo agendo in base a questo consiglio. Mia figlia mi ha chiesto perché non avevo portato la famiglia a fare una passeggiata con i cani e perché il mio tappetino da yoga e i pesi non erano nella stanza di famiglia (di solito occupano spazio), ed è stato allora che ho capito che non lo ero anche spostandosi. Sono balzato in piedi in risposta al suo tono preoccupato, ho preparato gli altri miei tre figli, ho tenuto al guinzaglio i cani, ho preparato degli snack salutari e sono uscito per la nostra passeggiata in famiglia. Abbiamo trascorso tre ore fuori e devo ammettere che la nostra passeggiata in famiglia mi ha aiutato a sentirmi meno ansioso. Sono giunto alla conclusione che era giunto il momento per me di prendere il mio consiglio e stabilire alcune linee guida su come mantenere l'equilibrio in circostanze difficili.
Inoltre, è stata l'occasione ideale per dare l'esempio ai miei figli dimostrando l'importanza di rimanere attivi e di uscire anche quando si è sotto pressione. Dal momento che sono sicuro di non essere l'unico che ha perso la rotta a causa dello stress, voglio condividere alcune strategie per affrontare lo stress emotivo senza danneggiare la propria salute fisica. Per aiutarti a rimanere in linea con i tuoi obiettivi di salute e fitness, inizia ponendoti le seguenti domande:
- A quali misure di sicurezza ti rivolgi sempre in situazioni emotivamente cariche o tese?
- Tendi a mangiare troppo sotto pressione o scegli di digiunare?
- Per distogliere la tua attenzione dalla situazione attuale, ti alleni o semplicemente ti siedi?
Quando si tratta di come le emozioni hanno influenzato il mio corpo e le mie abitudini di allenamento, ho sperimentato entrambi gli estremi. Ho scoperto che mentre cercavo di bilanciare i miei giovani tre gemelli e un bambino piccolo, mi rivolgevo a cibi zuccherati e caffè per aiutarmi a sentirmi meglio. Ha causato aumento di peso e bassa autostima. Trovo che quando sono sotto pressione emotiva, non mangio abbastanza. La vita ci presenta spesso situazioni spiacevoli, per questo ho deciso di scrivere un articolo di fitness sui sentimenti. I tuoi obiettivi di salute, peso ed esercizio fisico possono essere tutti influenzati in modo significativo dal modo in cui li gestisci. La mancanza di equilibrio durante i periodi di stress può avere gravi effetti negativi sulla salute e sul benessere. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a mantenere la calma quando le tue emozioni prendono il sopravvento.
Come Diminuire lo Stress
Fare un elenco.
Una lista di cose da fare è uno strumento fantastico per assicurarti di portare a termine tutte le tue responsabilità . Inoltre, cancellare gli elementi dalla tua lista ti farà sentire bene e ti impedirà di aggiungere ulteriore stress trascurando i tuoi obblighi. La tua lista di cose da fare ti garantirà di non dimenticare nulla, anche se la tua mente è impegnata in altro modo.
Prepara un piano alimentare.
Pianificare i pasti in anticipo potrebbe aiutarti a evitare di saltare i pasti o cercare opzioni malsane, secondo la mia esperienza. Rendi la spesa una priorità e riempi la tua lista con un'abbondanza di frutta e verdura. Durante circostanze stressanti, il tuo corpo deve ricevere la giusta alimentazione.
Crea attività divertenti.
Avere qualcosa da aspettarsi potrebbe migliorare il tuo umore. Attività semplici come una lezione di yoga o una serata a giocare a bowling con gli amici o la famiglia potrebbero essere utilizzate come esempi. Finché intendi uscire di casa per un breve periodo di tempo, ciò potrebbe influire su come ti senti.
Trova il tempo per fare una piacevole passeggiata.
Pianifica le normali pause per camminare, a casa o al lavoro. È l'approccio ideale per iniziare a muoverti quando hai altro per la testa, oltre ad essere un modo per schiarirti le idee e goderti un po' d'aria fresca.
Fai sport e socializza con i tuoi cari.
Durante i momenti difficili, trascorrere del tempo con i propri cari può aiutarti a evitare di pensare all'origine del problema. Il tempo attivo è notevolmente migliore del tempo di inattività poiché ci sono meno possibilità di iniziare a sgranocchiare o pensare a pensieri inutili. Puoi ottenere il supporto emotivo di cui hai bisogno durante i momenti difficili trascorrendo del tempo con i tuoi cari.
Salta il cibo cattivo.
I pasti zuccherati forniscono solo una momentanea sensazione di benessere. I tuoi livelli di energia possono essere momentaneamente aumentati dallo zucchero aggiuntivo nel tuo sistema, ma dopo c'è sempre un calo. Suggerisco di scegliere cibi ricchi di proteine per gli spuntini.
La prossima volta che affronterai una circostanza difficile, spero che tu possa utilizzare alcuni dei miei consigli per aiutarti a mantenere la rotta. La tua salute fisica e il tuo benessere mentale dovrebbero andare di pari passo. Sii consapevole del tuo comportamento e fai uno sforzo per salvaguardare la tua salute, poiché i due sembrano essere fortemente correlati.
Scritto da Dilshan, un personal trainer di fitness
0 Comments